Un delizioso dolce al cucchiaio sodo e vellutato dal gusto particolare è fresco? La nostra Panna cotta aromatizzata alla menta con salsa al cioccolato!

Una rivisitazione in chiave moderna di uno dei grandi classici della pasticceria, questo dessert può essere una perfetta alternativa da utilizzare come fine pasto oppure da proporre a merenda.

Scopriamo insieme come realizzarlo in modo facile e veloce utilizzando il Preparato Panna cotta Amica geniale

INGREDIENTI

  • 250 grammi di Preparato Panna Cotta Amica Geniale
  • 830 grammi di latte
  • 830 g di panna.
  • 40 ml Sciroppo di menta
  • 250 g Cioccolato fondente
  • 50 ml Panna fresca liquida

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti, versare panna e latte all’interno di un pentolino e mettere il tutto sul fuoco. Portarlo ad ebollizione e toglierlo dalla fiamma. A questo punto versare il contenuto del Preparato Panna Cotta Amica Geniale un po’ per volta continuando a mescolare con una frusta per evitare che si formino grumi. A questo punto unire anche lo sciroppo di menta e versare il composto negli appositi stampini e lasciare in frigo per 3 ore.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Mentre la panna cotta si rassoda in frigo non ci resta che preparare la salsa al cioccolato per guarnire le nostre monoporzioni. Unire in un recipiente  la panna fresca liquida con il cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria e amalgamare fino ad ottenere una consistenza liscia e setosa prima di lasciare raffreddare tutto.

Chocolate ganache
panna cotta menta e cioccolato

CI SEI QUASI...

Dopo 3 ore sformare la panna cotta e guarnire le nostre monoporzioni con la salsa al cioccolato per un dessert al cucchiaio tutto da gustare

Preparato Panna Cotta

1,90

Panna Cotta

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Per un dessert ancora più goloso si può realizzare la salsa al cioccolato poco prima di servirle il tutto e utilizzarla ancora calda



 

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto