Come fare i waffle? Sicuramente questa domanda ti è passata per la testa vedendo in tv o al cinema queste deliziose cialde tipiche della cucina americana. 

In origine può sembrare un procedimento complesso, ma in realtà utilizzando i trucchi giusti, realizzare un waffle delizioso è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Scopriamo insieme la ricetta per waffle soffici e gustosi utilizzando il preparato per waffle Amica Geniale.

INGREDIENTI

  • 200g di preparato per waffle

    Amica Geniale
  • 160ml di acqua
  • 40g di burro fuso
  • 50g di zucchero

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti, unisci in una ciotola ampia il preparato per waffle Amica Geniale e mescolalo con acqua, zucchero e burro fuso con  l’aiuto di una frusta manuale o di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una pastella omogenea e densa.

Copri l’impasto ottenuto e lascialo riposare in frigo per 30/45 minuti.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Dopo aver preriscaldato l’apposita piastra per waffle, dalla caratteristica forma a nido d’ape, è il momento di versare con attenzione al suo interno l’impasto ottenuto e di lasciarlo cuocere fino ad ottenere una frittella dallo splendido colore dorato.

CI SEI QUASI...

Dopo aver cotto tutti i waffle non resta altro da fare che scegliere i topping per waffle che più ci ispirano, dando libero sfogo alla  creatività. Quindi via a frutta, gelato, creme spalmabili, cioccolato o, se si preferisce un’alternativa salata, a bacon, uova o avocado, creando così delle piccole delizie tutte da gustare.

Preparato per Pancakes, Crepes e Waffles

1,90

Waffle soffici e gustosi in ogni momento

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Sapevi che è possibile congelare i waffle americani?

Queste deliziose frittelle sono davvero molto ricche e spesso capita di avere tanto impasto e di essere però già pieni. Per fortuna però c’è una semplice soluzione. Basterà infatti, cuocere tutti i waffle e, dopo averli lasciati raffreddare, sigillarli singolarmente e congelarli. In questo modo si avrà sempre a portata di mano una dolce coccola tutta da gustare.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto