HomeRicetta brownies al cioccolato...
I brownies sono un classico della cucina americana diventato popolare in tutto il mondo come dolce goloso e versatile. Perfetti per una merenda, una cena informale con amici o per una serata in casa, i brownies sono semplici da preparare e garantiscono una dose di dolcezza che piace a tutti.
Scopriamo insieme come prepararli velocemente utilizzando le deliziose opzioni di Farina Amica Geniale
Prima cosa da fare è preriscaldare il forno a 180°C e foderare una teglia quadrata di 20×20 cm con carta forno.
In una ciotola grande, sciogli il burro e aggiungi il contenuto della confezione di preparato per soufflé al cioccolato Amica geniale mescolando fino a che il composto non risulti omogeneo.
Aggiungi le uova e mescola bene. Aggiungi quindi l’acqua, la farina, il sale e il cioccolato fondente tritato. Continua a mescolare fino a che il composto non risulti liscio.
Versa il composto nella teglia preparata e cuoci per circa 20-25 minuti, o finché il brownie risulta cotto ma ancora morbido al centro.
Mentre il brownie cuoce, prepara la salsa al caramello. In una pentola, versa lo zucchero e l’acqua e mescola bene. Cuoci a fuoco medio-basso fino a che lo zucchero si è completamente sciolto e la miscela risulta dorata.
Aggiungi la panna fresca, il sale e l’estratto di vaniglia alla pentola e mescola bene. Cuoci per altri 5-10 minuti, fino a che la salsa al caramello non risulta densa e cremosa.
Servi il brownie caldo, tagliato a cubetti, e versaci sopra la salsa al caramello appena fatta. Buon appetito!
La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Se non sei amante del caramello non preoccuparti, puoi sempre mangiare questa delizia da sola oppure accompagnandola con della semplice panna montata o una gustosa salsa al cioccolato.
Copyright © 2022 farineamicageniale.it. Tutti i diritti sono riservati. AMICA GENIALE appartiene dal 2024 al gruppo UNITA Ingredients Solution.