Semplice, sana, gustosa e veloce da preparare: di cosa stiamo parlando? Dalla focaccia integrale ai 9 cereali ovviamente, ecco la sua ricetta!

Questo delizioso lievitato è un’alternativa salutare e golosa rispetto alla focaccia classica o alla focaccia pugliese, ed è perfetta per essere portata in tavola in sostituzione di pane e panini o per essere utilizzata come base per deliziose schiacciate integrali ai cereali che aspettano solo di essere farcite e gustate

Scopriamo insieme come realizzarla utilizzando la farina ai 9 cereali Amica Geniale.

INGREDIENTI

  • 500g di Farina ai 9 Cereali
  • 320g di acqua
  • 20g di lievito di birra fresco

    (o 8 g di lievito fresco)
  • 20g di olio extravergine di oliva
  • 8g di sale

IL PROCEDIMENTO LA FOCACCIA AI 9 CEREALI

In un recipiente versa la farina ai 9 cereali , il lievito e l’acqua. Mescola con una spatola per circa 2 minuti, finché tutta l’acqua non viene assorbita dalla farina. Subito dopo aggiungi il sale, l’olio e impasta a mano per 10 minuti, fino ad ottenere un panetto liscio ed asciutto. In alternativa puoi adoperare una planetaria.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Per ottenere una focaccia o una pizza soffice stendi l’impasto direttamente nella teglia del forno unta di olio, lascia lievitare per circa 2 ore, ben coperto in ambiente caldo. Quindi condisci senza mozzarella, ma solo con il condimento scelto (es. pomodoro, olio).

CI SEI QUASI...

Cuoci in forno già caldo alla massima temperatura, sul ripiano basso per circa 5-7 minuti, estrai dal forno, condisci con la mozzarella e concludi la cottura sul ripiano medio del forno per altri 8-10 minuti e comunque fino a doratura del bordo.

Farina ai 9 Cereali

2,20

L'impasto multicereale fatto con amore

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Scopri un piccolo segreto per ottenere una perfetta focaccia integrale.

IL CONSIGLIO

FOCACCIA SOFFICE E CROCCANTE

Per una focaccia integrale ai 9 CEREALI croccante fuori e soffice dentro, lascia lievitare l’impasto in ambiente caldo per circa 2/3 ore (fino a triplicare il volume iniziale) e stendi direttamente prima della cottura.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto