Un dessert goloso perfetto per allietare i pomeriggi dei più piccini, il budino alla vaniglia è un must da preparare in ogni stagione dell’anno. Semplice e gustoso è l’ideale per tutti coloro che amano i sapori delicati come quello della vaniglia ma volendo, può essere personalizzato in tantissimi modi diversi per aggiungergli un tocco unico ogni volta che lo si realizza.

Scopriamo insieme una ricetta unica realizzata utilizzando il preparato per budino alla vaniglia Amica Geniale e un coulis alla fragola con aroma di limone da leccarsi i baffi.

INGREDIENTI

  • 250 g di Preparato Budino alla Vaniglia Amica Geniale
  • 1000 g di Latte
  • 250 g di fragole
  • 50 g di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di succo di limone

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver preparato la linea con tutti gli ingredienti, il primo step da compiere è quello di preparare il budino alla vaniglia.

Non ci resta che unire, all’interno di una pentola, il Preparato Budino alla Vaniglia Amica Geniale con una piccola quantità di latte e mescolare con una frusta fino a far sciogliere il composto eliminando potenziali grumetti. A questo punto aggiungere il resto del latte e portare ad ebollizione il tutto per un minuto continuando a mescolare. In seguito togliere dal fuoco e versare negli appositi stampini monoporzione prima di refrigerarli per almeno tre ore.

IL PASSO SUCCESSIVO...

 Mentre il budino raffredda è arrivato il momento di preparare una deliziosa coulis alla fragola. 

Dopo aver lavato e tagliato le fragole, inserire in una casseruola insieme allo zucchero e il succo di limone fino a far cuocere il tutto. A questo punto frullare il tutto e filtrarlo con un colino per eliminare i semini residui prima di lasciarlo riposare

Making Raspberry Sauce
budino fragola e limone

CI SEI QUASI...

Dopo aver fatto raffreddare tutti i componenti non ci resta che sformare il budino, impiattarlo e versare la nostra deliziosa salsa a base di limone e fragole prima di gustarlo da soli o in compagnia

Preparato Budino alla Vaniglia

2,00

Preparato Budino alla Vaniglia

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Tanti piccoli budini oppure un budino grande?

A te la scelta, con il nostro preparato per budino alla vaniglia puoi realizzare delle pratiche monoporzione oppure un unica teglia da condividere come fosse una torta, a te la scelta!

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto