Perfetti come snack salutare, ideali da servire a tavola insieme ad un antipasto di salumi e formaggi e meravigliosi da gustare intingendoli in salse e paté dai mille gusti e colori, i grissini ai cereali sono davvero semplici da realizzare anche a casa seguendo pochissimi passaggi.

Basta soltanto un po’ di tempo, pazienza e gli ingredienti giusti come la farina ai 9 cereali amica geniale, per riuscire a creare un perfetto prodotto da forno tutto da gustare. Scopriamo insieme la ricetta 

INGREDIENTI

  • 500 gr farina ai cereali amica geniale
  • 280 gr acqua tiepida
  • 12 g di lievito di birra
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 60 gr olio di oliva
  • semi di sesamo q.b
  • sale grosso

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver pesato accuratamente tutti gli ingredienti, non resta altro da fare che dare il via alle danze e preparare una ricetta davvero deliziosa. 

Prendere una ciotola molto grande e inserire al suo interno farina, lievito, olio, acqua tiepida e sale e unire il tutto fino ad ottenere un panetto di impasto da lasciar lievitare.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Dopo all’incirca 30 minuti, nello specifico quando l’impasto preparato in precedenza utilizzando la farina ai 9 cereali sarà raddoppiato di volume, iniziare il processo trasferendo il composto su un piano di lavoro precedentemente cosparso di farina.

A questo punto unire i semi di sesamo ed incorporarli all’interno dell’impasto prima di lasciarlo riposare per un’altra ora, dopo averlo cosparso leggermente di olio d’oliva.

 

 

grissini ai cereali

CI SEI QUASI...

Tagliare l’impasto a striscioline e lavorarlo fino ad ottenere la forma perfetta per un grissino ai cereali. Spolverare nuovamente con i semi di sesamo e disporre i grissini ai cereali in una teglia, precedentemente foderata con carta forno facendo attenzione a mantenere le distanze per evitare che si tocchino

Cuocere il tutto a 200 gradi per 30 minuti, in forno preriscaldato, lasciarli raffreddare e prepararsi a servirli tutti!

 

 

Farina ai 9 Cereali

2,20

Farina ai 9 Cereali

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Per uno snack ancora più goloso, cospargere i grissini ai cereali con dei chicchi di sale grosso ed utilizzarli per mangiare dei deliziosi salumi in compagnia!

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto