pizza in teglia

Tutti hanno bisogno di una ricetta semplice e veloce, facile da realizzare in poco tempo, che permette di avere un dessert goloso pronto in pochissimi minuti.

Una delle più indicate, adatta a soddisfare il palato di grandi e piccini a colazione, merenda o come delizioso dopo pasto, è sicuramente la ricetta dei cookies con gocce di cioccolato.

Uno dei dolci più famosi della pasticceria americana, è possibile realizzarne in grande quantità per essere condivisi con tutta la famiglia
Scopriamo insieme gli ingredienti e il procedimento corretto per preparare questa bontà utilizzando la Farina per dolci Amica Geniale

INGREDIENTI

  • 500 g Farina per pizza Amica Geniale
  • 375 g Acqua
  • 15 gr di Sale
  • 40 gr Olio extravergine d'oliva
  • 3 gr Lievito di birra fresco
impasto pizza fatta in casa

LA PRIMA COSA DA FARE...

Per realizzare una deliziosa pizza in teglia il primo step da fare è quello di concentrarsi sulla preparazione dell’impasto.

Dopo aver preso una ciotola molto grande, inserire al suo interno la farina, l’acqua e il lievito di birra. Dopo aver lavorato l’impasto con le mani per qualche minuto, aggiungere il sale e l’olio a filo fino a creare un panetto uniforme.

A questo punto lasciare riposare il tutto per 15 minuti a temperatura ambiente

IL PASSO SUCCESSIVO...

Dopo la prima lievitazione, effettuare ancora qualche manipolazione dell’impasto e lasciare riposare per altri 15 minuti. Ripetere il processo per altre due volte prima di lasciare nuovamente l’impasto ottenuto, dopo averlo coperto con una pellicola, a lievitare per almeno 2 ore a temperatura ambiente.

Dopo l’ultima lievitazione trasferire l’impasto dalla ciotola alla teglia , precedentemente oliata, e condire a piacere per realizzare pizza in teglia bianca o pizza in teglia rossa 

pizza in teglia in forno
pizza in teglia

CI SEI QUASI...

Dopo aver tolto la pizza in teglia dal forno non resta altro che lasciarla raffreddare, tagliarla in tanti piccoli quadratini e servirla a tutta la famiglia, facendo provare a grandi e piccini tutte le diverse opzioni di condimento. 

Farina per pizza

1,80

Farina per Pizza

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Sai che puoi congelare l’impasto della pizza in teglia?

Dopo aver completato tutto il processo di lievitazione, si può conservare un panetto in freezer e scongelarlo in frigo e poi a temperatura ambiente prima di utilizzarlo per creare nuove deliziose combinazioni di sapore

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto