croissant ai cereali fatti in casa

I Croissant ai cereali fatti in casa sono un’alternativa deliziosa e nutriente ai classici croissant.

L’ingrediente segreto? La farina ai 9 cereali  Amica Geniale che aggiunge un tocco di gusto extra, rendendo questi deliziosi prodotti da forno più saporiti e sani.

Anche se la lavorazione della pasta può essere un po’ impegnativa,  con l’aiuto di questa ricetta e con i consigli della nostra Betty avremo a disposizione tutti gli step necessari per preparare croissant soffici e gustosi da servire con piacere in qualsiasi momento della giornata!

INGREDIENTI

  • 250 grammi di farina ai 9 cereali Amica Geniale
  • 7 grammi di lievito di birra secco
  • 130 ml di latte intero tiepido
  • 30 grammi di burro morbido
  • 25 grammi di zucchero semolato
  • 2 cucchiaini abbondanti di sale fino
pexels-ron-lach-8176583

LA PRIMA COSA DA FARE...

Per preparare l’impasto dei Croissant ai cereali, prendete una ciotola e setacciatevi la farina ai 9 cereali all’interno. Aggiungete anche il lievito di birra e lo zucchero, prima mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio.

Versate circa 120 ml di latte tiepido nel composto e poi impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Se risultasse troppo appiccicoso aggiungere altro latte tiepido, poco per volta, finché non otterrete la giusta consistenza.

Una volta pronto l’impasto per i vostri Croissant ai cereali, fatelo riposare coperto da pellicola trasparente in frigo per circa 30-40 minuti.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Arrotolare e cuocere i Croissant ai cereali è facile. Dopo aver diviso la pasta in 12 pezzi, prendete ciascun pezzo e stendetelo con un mattarello in una forma triangolare sottile. Adesso, bagnate leggermente con l’acqua i bordi di ogni croissant e arrotolatelo dalla parte più larga verso la parte più stretta.

Una volta arrotolato, spennellate con un po’ del burro fuso preparato prima.

croissant ai cereali fatti in casa

CI SEI QUASI...

Successivamente, sistemate i vostri croissant sulla teglia da forno ricoperta di carta da forno e cuoceteli per circa 15-20 minuti a 210 gradi centigradi (forno preriscaldato). Una volta pronti, lasciate raffreddare prima della degustazione!

Farina ai 9 Cereali

2,20

Farina ai 9 cereali

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Perfetti da assaporare a colazione o a merenda da soli o farciti con una deliziosa marmellata, i croissant ai cereali si prestano perfettamente anche ad essere mangiati usano come farcitura salumi e formaggi per dare vita alla loro versione salata.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto