HomeCroissant ai cereali fatti in ...
I Croissant ai cereali fatti in casa sono un’alternativa deliziosa e nutriente ai classici croissant.
L’ingrediente segreto? La farina ai 9 cereali Amica Geniale che aggiunge un tocco di gusto extra, rendendo questi deliziosi prodotti da forno più saporiti e sani.
Anche se la lavorazione della pasta può essere un po’ impegnativa, con l’aiuto di questa ricetta e con i consigli della nostra Betty avremo a disposizione tutti gli step necessari per preparare croissant soffici e gustosi da servire con piacere in qualsiasi momento della giornata!
Per preparare l’impasto dei Croissant ai cereali, prendete una ciotola e setacciatevi la farina ai 9 cereali all’interno. Aggiungete anche il lievito di birra e lo zucchero, prima mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio.
Versate circa 120 ml di latte tiepido nel composto e poi impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Se risultasse troppo appiccicoso aggiungere altro latte tiepido, poco per volta, finché non otterrete la giusta consistenza.
Una volta pronto l’impasto per i vostri Croissant ai cereali, fatelo riposare coperto da pellicola trasparente in frigo per circa 30-40 minuti.
Arrotolare e cuocere i Croissant ai cereali è facile. Dopo aver diviso la pasta in 12 pezzi, prendete ciascun pezzo e stendetelo con un mattarello in una forma triangolare sottile. Adesso, bagnate leggermente con l’acqua i bordi di ogni croissant e arrotolatelo dalla parte più larga verso la parte più stretta.
Una volta arrotolato, spennellate con un po’ del burro fuso preparato prima.
Successivamente, sistemate i vostri croissant sulla teglia da forno ricoperta di carta da forno e cuoceteli per circa 15-20 minuti a 210 gradi centigradi (forno preriscaldato). Una volta pronti, lasciate raffreddare prima della degustazione!
La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Perfetti da assaporare a colazione o a merenda da soli o farciti con una deliziosa marmellata, i croissant ai cereali si prestano perfettamente anche ad essere mangiati usano come farcitura salumi e formaggi per dare vita alla loro versione salata.
Copyright © 2022 farineamicageniale.it. Tutti i diritti sono riservati. AMICA GENIALE appartiene dal 2024 al gruppo UNITA Ingredients Solution.