farina di amaranto

scegliere la giusta farina può essere di grande beneficio per la tua salute. 

Oggi sono tantissime le tipologie presenti in commercio e tra queste troviamo sicuramente la farina di amaranto e la farina di grano germinato, due tipologie che hanno  proprietà che possono migliorare la salute. 

Entrambi i tipi  di farina, infatti, contengono alti livelli di proteine, fibre, minerali e vitamine. Inoltre, sono ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento precoce della pelle, ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e prevenire le malattie croniche

Che cos'è la Farina di Amaranto?

La farina di amaranto è un alimento ricco di fibre e proteine, che deriva dai semi di amaranto. I semi di amaranto sono più piccoli rispetto a quelli dei cereali come mais, grano o orzo, ma possono essere macinati in polvere per produrre la farina che può essere utilizzata sia per preparare impasti che come ingrediente utile in cucina nella preparazione degli alimenti. Ha anche un sapore piacevole e versatile, con note leggere di nocciola, che la rende adatta a una vasta gamma di ricette salate e dolci. Inoltre contiene molte vitamine del gruppo B ed è un’ottima fonte vegetale naturale di ferro e magnesio.



Cos'è la farina di Grano Germinato?

La farina di grano germinato è una delle più innovative alternative alle tradizionali tipologie di farina. La farina ottenuta presenta un colore più scuro rispetto alla farina bianca convenzionale, e contiene tutti gli elementi nutritivi naturalmente presenti nel frumento, tra cui vitamine B1 e B2, acido folico e ferro.

farina di amaranto

CI SEI QUASI...

Le farine di amaranto e di grano germinato sono entrambe dei grandi alimenti ricchi di sostanze nutritive. La prima, è una ricca fonte proteica vegetale contenente lisina e acido ferulico, che contribuiscono alla salute generale del corpo. È anche nota per essere ricca in magnesio e calcio, inoltre, grazie alle sue elevate proprietà nutrizionali e all’alto contenuto proteico, la farina d’amaranto può essere utilizzata in alimentazioni iperproteiche.

La farina di grano germinato presenta un profilo nutrizionale simile all’amaranto poiché è anche ricca in proteine vegetali ed è molto alta nella lisina. Ma differisce nell’avere livelli più elevati di vitamina C rispetto all’amaranto ed è conosciuta per essere particolarmente ricca in fibre e minerali come il manganese e lo zinco. 

Farina per pizza

1,80

Farina per pizza

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Sapevi che con entrambe le Farine è possibile realizzare impasti soffici e nutrienti? Prova a realizzare la pizza in teglia con la Farina per Pizza Amica Geniale

Tags

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto