Se il tuo obiettivo è quello di ottenere la ricetta perfetta per una pizza tradizionale a breve lievitazione sei nel posto giusto!

Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa pizza fatta in casa con la farina per pizza Amica Geniale

INGREDIENTI

  • 500g di Farina per Pizza
  • 270g di acqua
  • 8g sale
  • 25g lievito di birra fresco

LA PRIMA COSA DA FARE...

Versa 500g di farina per pizza Amica Geniale in un recipiente abbastanza grande, aggiungi  l’acqua tiepida in cui avrai sciolto il lievito di birra ed il sale e impasta per circa 8 minuti, fino ad ottenere un panetto omogeneo. A questo punto lascia riposare per 30 minuti l’impasto coperto con una pellicola.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Metti il panetto in un recipiente alto e stretto unto di olio, coprilo con la pellicola e fai lievitare in un luogo caldo (25°-30°C) fino al triplicare del volume, circa 2 / 3 ore. Stendi l’impasto sottile, circa mezzo centimetro di spessore, sulla teglia del forno unta di olio. Condisci con il condimento senza mozzarella e inforna, già alla massima temperatura, per 6-8 minuti.

CI SEI QUASI...

Estrai dal forno, aggiungi la mozzarella asciutta e rimetti sul ripiano medio fino a doratura del bordo della pizza (8-10 minuti).

Farina per pizza

1,80

La farina ideale per la tua pizza fatta in casa

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
Scopri come creare dei deliziosi impasti per pizza con diversi livelli di lievitazione.

CONSIGLIO #1

IMPASTO PER LA PIZZA A MEDIA LIEVITAZIONE

4/6 ORE A 26°C - 12/16 ORE A 4°C

Aggiungi ad ogni 500g di farina, 12g di lievito di birra fresco ( o 4g lievito di birra secco). Lascia lievitare l’impasto in luogo tiepido per 4/6 ore fino alla triplicazione del suo volume iniziale. 

Oppure fai lievitare in frigo l’impasto coperto per 12/16 ore, estrai e fai lievitare per 4 ore in ambiente caldo (25-30°C) prima di adoperarlo.

CONSIGLIO #2

IMPASTO PER LA PIZZA A LUNGA LIEVITAZIONE

8/12 ORE A 26°C - 16/24 ORE A 4°C

Aggiungi ad ogni 500g di farina, 6g di lievito di birra fresco ( o 2g lievito di birra secco). Lascia lievitare l’impasto in luogo tiepido per 8/12 ore fino alla triplicazione del volume iniziale.

Oppure fai lievitare in frigo l’impasto coperto per 12/16 ore, estrai e fai lievitare per 4 ore in ambiente caldo (25-30°C) prima di adoperarlo.

CONSIGLIO #3

PER UNA PIZZA FATTA IN CASA PIÙ CROCCANTE

Aggiungi all’impasto 2 cucchiai di olio extravergine. Inforna senza condimento per 4 minuti, estrai, condisci e ultima la cottura.

CONSIGLIO #4

PER UNA PIZZA FATTA IN CASA PIÙ SOFFICE

Aggiungi 30 g di acqua alla ricetta base, stendi direttamente in teglia e fai lievitare.

Tags

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto