L’estate è finalmente arrivata e con essa le belle giornate che spingono tutta la famiglia ad organizzare tante divertenti attività da fare insieme, sia in casa che all’aria aperta.

Tra le tante cose che si possono fare perché non decidere di preparare delle deliziose focaccine per bambini, ideali da portare con se durante una giornata di mare o una passeggiata in montagna?

Scopriamo insieme il procedimento per realizzare una perfetta focaccia per bambini ed adulti da utilizzare come gustoso pranzo o goloso con le nostre Farine Amica Geniale 

 

INGREDIENTI

  • 500g di Farina per focaccia Amica Geniale 
  • 320g di acqua
  • 20g di lievito di birra fresco
  • 20g di olio extravergine di oliva 8g di sale   

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver accuratamente pesato gli ingredienti, versa la farina per focaccia alta e soffice in un recipiente, l’acqua tiepida in cui avrai sciolto il lievito di birra ed il sale e impasta per 5 minuti, aggiungi i 20g di olio e il sale ed impasta per altri 3 minuti, fino ad ottenere un impasto morbido.

A questo punto lascialo riposare per 30 minuti l’impasto coperto con una pellicola.

 

IL PASSO SUCCESSIVO...

Se vuoi realizzare una FOCACCIA MORBIDA procedi a stendere direttamente l’impasto nella teglia di cottura da forno, copri la teglia con una pellicola, lasciandolo lievitare per circa 3 ore a temperatura ambiente di 25°

CI SEI QUASI...

Terminata la lievitazione, assicurati che l’impasto sia triplicato di volume e procedi alla aggiunta di condimenti come pomodorini, olive, sale, origano, olio. Cuoci in forno elettrico alla temperatura di 260°/ 270° per 15 minuti, in modo da ottenere una focaccia alta e soffice.

 

Farina per Focaccia e Hamburger

2,10

Focacce morbidi e fragranti tutte da gustare

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Conserva al meglio la focaccia per bambini !

Se vuoi mantenere inalterata la morbidezza della focaccia per bambini ed adulti e gustarla per diversi giorni dopo averla preparata, ti consigliamo di tagliarla ed inserire in un sacchetto di plastica dalla chiusura ermetica.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto