Un dessert soffice, delizioso e colorato, i cupcakes alla vaniglia sono perfetti da preparare per merenda o come dolce da offrire ad una festa.

Farine Amica Geniale, grazie al suo preparato per cupcake e pan di spagna è pronta ad aiutarti a realizzarli in modo semplice e veloce con l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Scopriamo insieme il procedimento corretto e prepariamoci a gustarli con tutta la famiglia.

INGREDIENTI

  • 500g di Preparato Pan di Spagna Amica Geniale
  • 350g di Uova
  • 50g di Acqua
  • 100 g burro a temperatura ambiente
  • 300 g zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • colorante alimentare in gel
amica geniale impasto cupcakes

LA PRIMA COSA DA FARE...

Un perfetta ricetta per bambini, ideale per aiutarli a sperimentare in cucina insieme a noi grandi, i cupcakes si realizzano in pochissimo tempo grazie all’utilizzo del Preparato per Pan di Spagna Amica geniale, studiato appositamente per realizzare queste mini tortine umide e soffici.

Prepararle è davvero molto semplice: basterà soltanto unire in una ciotola le uova a temperatura ambiente, con il preparato e l’acqua e mescolare fino ad ottenere un impasto dalla consistenza vellutata e priva di fastidiosi grumi.

 

IL PASSO SUCCESSIVO...

Nel frattempo, mentre l’impasto ottenuto riposa per qualche minuto si possono iniziare ad imburrare ed infarinare gli stampini, sempre che non si decida di cuocere questi dolcetti per bambini in dei pirottini di carta colorata.

A questo punto versare il composto ottenuto per creare, grazie al nostro preparato per cupcake, un delizioso dessert da infornare a 180 gradi per 40 minuti in forno preriscaldato.

 

amica geniale cupcakes in forno
amica geniale preparato cupcakes

CI SEI QUASI...

Dopo aver estratto i nostri cupcakes dal forno ed averli messi a raffreddare è arrivato il momento di creare la crema alla vaniglia più adatta per decorarli.

Basterà unire il burro con lo zucchero a velo e la vanillina per creare una soffice e spumosa crema, perfette per essere colorata grazie all’utilizzo di appositi coloranti alimentari, prima di essere inserita in una siringa per dolci o in una sac a poche ed utilizzata, insieme ai piccoli aiutanti, per creare tantissimi cupcakes alla vaniglia con glassa colorata da mangiare con la famiglia o gli amcihetti.

Preparato Pan Di Spagna

1,60

Pan Di Spagna

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Un consiglio geniale dalla nostra  Betty? Puoi farti aiutare dai più piccoli a decorare questi soffici cupcakes alla vaniglia!

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto