amica geniale pizza napoletana impasto

L’idea giusta per tenersi occupati durante i lunghi pomeriggi autunnali, l’impasto pizza napoletana è perfetto per permetterci di realizzare una delle pietanze più famose ed amate da grandi e piccini.

Con la Farina per Pizze di Farine Amica Geniale,  sarà possibile dare vita ad una buonissima pizza fatta in casa tutta da provare.

Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare un impasto pizza fatta in casa perfetto

INGREDIENTI

  • 500g di Farina per Pizza Amica Geniale
  • 270g di acqua
  • 8g sale
  • 25g lievito di birra fresco oppure 8g di lievito di birra secco
impasto pizza napoletana

LA PRIMA COSA DA FARE...

Per realizzare una deliziosa pizza con le Farine Amica Geniale, versa la farina in un recipiente, e aggiungi pian piano l’acqua tiepida in cui avrai sciolto precedentemente il lievito di birra ed il sale.  Impasta per circa 8 minuti, fino ad ottenere un panetto omogeneo. A questo punto lascialo riposare per 30 minuti  ricoprendolo con della pellicola.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Posiziona il panetto porzionato in tante piccole palline all’interno di  un recipiente alto e stretto, precedentemente unto di olio.

Coprilo con la pellicola e posizionalo in un luogo caldo (25°-30°C)  per farlo lievitare  fino al triplicare del  suo volume, in un processo che impiega all’incirca 2 / 3 ore.

 

impasto pizza napoletana amica geniale
amica geniale pizza napoletana impasto

CI SEI QUASI...

A lievitazione ultimata, stendere l’impasto sottile, circa mezzo centimetro di spessore, sulla teglia del forno unta di olio. Condirlo con tutti gli ingredienti che più ci piacciono e infornarla, già alla massima temperatura, per 6-8 minuti per ottenere una perfetta  pizza napoletana fatta in casa.

Farina per pizza

1,80

Farina per pizza

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Un’idea geniale per realizzare una cena perfetta con l’impasto per pizza napoletana?

Prepara tanti condimenti diversi e guarniscila con i tuoi preferiti,  che puoi utilizzare a crudo oppure posizionare prima della cottura per ottenere abbinamenti di sapori sempre diversi.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto