HomeRicetta ciambellone all’...
Delizioso dessert dai sapori autunnali, il ciambellone arancia e cannella è una variante gustosa della più classica ricetta tutta da provare.
Che cosa aspetti a sperimentare in cucina utilizzando per dare vita a questo delizioso dessert le Farine Amica Geniale?
Scopriamo insieme gli ingredienti indispensabili ed il procedimento corretto per realizzare la ricetta ciambellone all’arancia e cannella in men che non si dica.
Primo step della ricetta che ci permetterà di ottenere un sapore ricco e corposo, è quello di spremere due o tre arance fresche, preferibilmente bio, dopo averne grattugiato anche un po’ di buccia. A questo punto pesare e misurare tutti gli altri ingredienti, secchi o freschi, e iniziare ad unire il tutto utilizzando le fruste elettriche per mescolare l’impasto perfettamente.
Mescolare delicatamente le uova con lo zucchero unendo prima delicatamente con un cucchiaio di legno e in seguito con le fruste elettriche, aggiungendo pian piano l’olio, il succo d’arancia e la farina a pioggia direttamente dal setaccio. Quando il composto risulta quasi uniforme, aggiungere la cannella il lievito e la vanillina facendo attenzione che non ci siano grumi visibili ed incorporare le bucce d’arancia.
A questo punto non resta altro da fare che preparare il nostro stampo da ciambella preferito, imburrarlo ed infarinarlo correttamente prima di versare al suo interno il composto. Nel frattempo preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere il ciambellone per 35 minuti.
A fine cottura non resta altro da fare che lasciarlo raffreddare, sfornarlo e cospargerlo di zucchero a velo prima di servirlo.
La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!
E se la ricetta ciambellone arancia e cannella non fa per te perchè non ami le spezie, puoi sempre sostituirla con una stecca di vaniglia.i.
Copyright © 2022 farineamicageniale.it. Tutti i diritti sono riservati. AMICA GENIALE appartiene dal 2024 al gruppo UNITA Ingredients Solution.