La ricetta focaccia fit realizzata con le Farine Amica Geniale ha un sapore delizioso, oltre ad avere un basso contenuto di calorie. Se volete preparare una focaccia gustosa che vi permetta di sentirvi bene mentre la mangiate, allora date un’occhiata al procedimento e preparatevi ad impastare!

 La farina macinata a pietra Amica Geniale donerà alla focaccia un sapore intenso e autentico, esaltando ancora di più i sapori delle spezie, dell’olio extravergine e degli altri ingredienti scelti. 

  • 250 grammi di farina macinata a pietra;
  • 20 cubetti di lievito di birra;
  • ½ cucchiaino di sale;
  • 2 cucchiaini rasi di zucchero;
  • 100 ml d’olio extra vergine d’oliva;
  • 320 ml d’acqua

LA PRIMA COSA DA FARE...

Prima di tutto, inizia con la preparazione della farina macinata a pietra: misurane 250 gr e versala in una ciotola. Aggiungi l’olio extravergine d’oliva, 1/2 cucchiaino di sale e due cucchiaini rasi di zucchero, quindi mescola per bene tutti gli ingredienti. 



IL PASSO SUCCESSIVO...

Da qui aggiungi al composto due cubetti di lievito di birra precedentemente sciolti in acqua tiepida e impasta il tutto fino a ottenere un panetto morbido ed elastico.

CI SEI QUASI...

Trasferisci il panetto su un piano da lavoro infarinato e stendilo con le mani all’interno della teglia, finché non raggiunge i bordi. Pratica sulla superficie delle incisione che andranno ad alleggerire la focaccia durante la cottura ed infornale a 220°C per 25-30 minuti circa. La tua focaccia fit con farina macinata a pietra è pronta!

Farina Macinata a Pietra

2,10

Farina per pizza

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Sapevi che puoi personalizzare la tua focaccia Fit con verdure e formaggi? Aggiungi in cottura qualche pomodorino e appena prima di servirla un po’ di feta per gustarla

Tags

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto