Focaccia ai cereali

Una ricetta ideale per essere sperimentata durante questi giorni caldi, la schiacciata ai cereali è un’alternativa perfetta come pranzo da portare al mare o come cena o aperitivo per sgranocchiare qualcosa di sfizioso in compagnia vista la possibilità di farcirla in mille modi diversi.

Scopriamo insieme come realizzarne una buonissima con la farina ai 9 cereali Amica Geniale

INGREDIENTI

  • 500 gr di farina ai cereali Amica Geniale
  • 10 gr di lievito secco
  • 4 cucchiai di olio
  • 280 ml acqua tiepida

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti, unire in una ciotola inserendo prima le polveri e aggiungendo gradualmente l’acqua continuando al contempo ad impastare. Dopo aver lavorato il tutto per almeno 10 minuti creare un panetto e coprirlo con un panno umido.

IL PASSO SUCCESSIVO...

Dopo aver lasciato l’impasto riposare per 50-60 minuti in un luogo tiepido, spostarlo su di un piano cosparso di farina ai 9 cereali Amica Geniale e iniziare a lavorarlo per dargli una forma rotonda o quadrata ( in base alla teglia prescelta) aiutandosi con il matterello.

schiacciata nella teglia
Focaccia ai cereali

CI SEI QUASI...

Dopo aver spostato l’impasto nello stampo e averlo steso correttamente non ci resta che procedere alla seconda lievitazione. Lasciarlo riposare per 2 o 3 ore, in base alla temperatura dell’ambiente in cui viene posizionato, lo farà crescere correttamente. In seguito non ci resta che ricoprirlo con olio, sale grosso e rosmarino prima di metterlo in forno a 200 gradi per 25/30 minuti

 

Farina ai 9 Cereali

2,20

Farina ai 9 cereali

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Una perfetta idea per un pranzo al sacco, la schiacciata ai cereali può essere farcita con salumi o verdure grigliate per una deliziosa variante salata, oppure con marmellata o crema di nocciole per una golosa alternativa dolce.



 

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto