Sei alla ricerca costante di idee sempre nuove per una colazione buonissima da assaporare con tutta la famiglia oppure per una sana merenda da infilare al mattino nello zaino dei bambini per avere sempre una merenda deliziosa da mangiare a scuola ?

Farine Amica Geniale è qui per te con la semplicissima ricetta dei muffin al cioccolato per  bambini, perfetta da realizzare anche con l’aiuto dei nostri piccoli chef.

 

INGREDIENTI

  • 250 g di Farina Per Dolci Amica Geniale
  • 250 g Zucchero
  • 50 g Cacao amaro
  • 100 g Cioccolato fondente
  • 150 g Latte
  • 150 g Burro
  • 4 uova
  • 6 g lievito per dolci
Muffin cacao

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver pesato gli ingredienti necessari per la ricetta muffin al cioccolato, unire all’interno di una planetaria o di una ciotola molto grande, il burro e lo zucchero fino a creare una crema.

Continuando a mescolare con le fruste unire pian piano le uova insieme a farina, zucchero e cacao setacciati per evitare la formazione di grumi.

A questo punto inserire il latte a filo e il cioccolato fondente sminuzzato grossolanamente all’interno dell’impasto, amalgamando bene il tutto

IL PASSO SUCCESSIVO...

A questo punto nono resta altro da fare che inserire l’impasto per muffin al cioccolato all’interno di una teglia apposita, precedentemente imburrata ed infarinata, facendosi aiutare anche dai bambini a  disporli e, perchè no, a decorarli con piccoli pezzi di cioccolato, frutta secca o confettini colorati. mentre si inizia a preriscaldare il forno.

 

 

cottura muffin

CI SEI QUASI...

L’ultimo step per realizzare dei deliziosi muffin al cioccolato per bambini è la cottura: non resta altro da fare che inserire la teglia in forno statico a 180 gradi per 25- 30 minuti controllando frequentemente per evitare che si asciughino troppo.

Una volta pronti non resta altro da fare che servirli, volendo ancora tiepidi, o conservarli per l’ora della merenda!

Farina per Dolci alti e soffici

1,85

Farina Per Dolci

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Se in cerca di un consiglio geniale? Con la stessa dose che hai utilizzato per creare i muffin grandi, puoi realizzare tantissimi muffin piccolini, perfetti per condividere la merenda o una colazione con gli amichetti o i fratellini.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto