Sei alla ricerca degli  ingredienti necessari per la pasta fatta in casa? Farine Amica Geniale è pronta a suggerirti tante ricette innovative e gustose per preparare tantissimi formati di pasta dai sapori e dalle consistenze diverse, perfetti per essere gustati insieme a salse e sughi saporiti.

Scopriamo insieme tutti gli ingredienti necessari, come la nostra Farina Macinata a Pietra, e il procedimento corretto per realizzare la più deliziosa tra le paste fatte in casa con la ricetta suggerita da Betty, la nostra Amica Geniale.

INGREDIENTI

  • 5 uova
  • 500 gr Farina Macinata a Pietra
  • 25 gr di olio extravergine di oliva
  • Sale q.b
impasto pasta

LA PRIMA COSA DA FARE...

La ricetta della tradizione  per ottenere un impasto perfetto per realizzare la pasta fatta all’uovo in casa è davvero semplice. Tutto ciò che bisogna fare è unire i 500 gr di farina Amica Geniale con 5 uova a temperatura ambiente ed un pizzico di sale, mescolando il composto pian piano con una forchetta

IL PASSO SUCCESSIVO...

Step successivo è quello di iniziare a lavorare il composto con le mani, ungendole leggermente di olio per evitare che si appiccichino all’impasto, fino a formare un panetto liscio ed uniforme da avvolgere nella pellicola trasparente prima di  farla riposare per almeno 30 minuti.

pasta all'uovo

CI SEI QUASI...

A questo punto non dobbiamo fare altro che prendere l’impasto e passarlo all’interno della macchinetta per la pasta per riuscire ad ottenere il formato perfetto per realizzare un primo piatto davvero delizioso a base di pasta all’uovo fatta in casa utilizzando la nostra Farina Macinata a Pietra.

Farina Macinata a Pietra

2,10

Farina Macinata a Pietra

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

La pasta fatta in casa è un alimento delicato che deve essere conservato con cura per assicurarne la freschezza. Per preservarla ed utilizzarla in diversi momenti, puoi metterla in frigorifero o congelarla, assicurandoti di avvolgerla bene nella pellicola trasparente o di conservarla in un contenitore ermetico.

Tags

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto