frittura di gamberi e calamari

Uno dei piatti più golosi che riesce in pochi secondi a portare l’estate in tavola grazie a piccoli e semplici ingredienti è la frittura di gamberi  calamari , da sempre molto amata sia dai grandi che dai bambini.

Scopriamo insieme come riuscire a realizzare una perfetta frittura di gamberi e calamari croccante, da servire come aperitivo oppure come secondo piatto per stupire tutti i tuoi ospiti grazie alla Farina Per Frittura Amica Geniale

INGREDIENTI

  • 800 g calamari freschi 
  • 500 g code di gambero 
  • Farina per frittura Amica Geniale                     
  • 1 l olio di semi di arachidi
  • 1 limone
  • Sale e pepe
calamari e gamberi crudi

LA PRIMA COSA DA FARE...

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti, versare panna e latte all’interno di un pentolino e mettere il tutto sul fuoco. Portarlo ad ebollizione e toglierlo dalla fiamma. A questo punto versare il contenuto del Preparato Panna Cotta Amica Geniale un po’ per volta continuando a mescolare con una frusta per evitare che si formino grumi. A questo punto unire anche lo sciroppo di menta e versare il composto negli appositi stampini e lasciare in frigo per 3 ore.

IL PASSO SUCCESSIVO...

A questo punto non ci resta altro da fare che versare all’interno di un piatto, o di un sacchetto per alimenti, la farina per frittura Amica geniale, inserire pian piano i gamberi e i calamari precedentemente puliti per creare una buonissima panatura. 

Nel frattempo bisogna mettere, all’interno di un tegame alto o di una friggitrice, l’olio di semi di arachidi o di girasole e portarlo a temperatura prima di inserire pian piano il pesce e lasciarlo friggere fino a completa cottura che non impiegherà più di un paio di minuti.

olio per friggere
frittura di gamberi e calamari

CI SEI QUASI...

Dopo aver ripescato i gamberi e i calamari ormai dorati, lasciarli asciugare per qualche minuto su dei fogli di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. A questo punto non ci resta che impiattare in uno splendido piatto da portata e guarnire il tutto con qualche fettina di limone, prima di servire la nostra croccantissima frittura di calamari e gamberi direttamente in tavola.

Farina per Frittura

2,00

Farina Per Frittura

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Per ottenere una frittura croccante ed asciutta è molto importante non friggere molti pezzi insieme e tenere sempre sotto controllo la temperatura dell’olio che deve rimanere costante.



 

Tags

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto