Cono con fritto misto all'italiana

Uno degli antipasti più amati, il cono di frittura all’italiana con le sue diverse varianti regionali, è perfetto da servire come finger food quando si hanno ospiti a cena

 Supplì, olive all’ascolana, crocchette di patate, verdure in pastella sono soltanto alcune tra le prelibatezze che lo compongono e lo rendono tanto amato tra grandi e piccini.

Per riuscire a preparare in ogni momento dei piccoli bocconcini fritti davvero perfetti e tutti da gustare, usa la Farina per Frittura Amica Geniale per ottenere una panatura dorata e croccante.

INGREDIENTI

  • 500 g farina per Frittura Amica Geniale
  • Olio di semi di girasole per friggere
  • Sale e pepe q.b
amica geniale frittura italiana

LA PRIMA COSA DA FARE...

Gusti personali, stagionalità,  tradizioni di famiglia sono tutti fattori che incidono nella scelta delle piccole prelibatezze da realizzare quando si decide di preparare la frittura all’italiana.  In realtà sappiamo perfettamente che non esiste una ricetta univoca ma che è possibile aggiungere arancini di riso, crocchè di patate, mozzarelline fritte, olive all’ascolana, verdure fritte e straccetti di carne tutti da provare .

IL PASSO SUCCESSIVO...

Dopo aver decretato quali sono i piccoli bocconi che vogliamo facciano parte della nostra frittura all’italiana, non ci resta altro da fare che predisporre gli ingredienti, preparare gli impasti da infarinare utilizzando la Farina Per Frittura Amica Geniale, ideale per ottenere una panatura ricca e croccante, prima di immergere in olio bollente per ottenere una piccola delizia

Cono con fritto misto all'italiana

CI SEI QUASI...

Come ultimo step non rimane altro da fare che lasciare per qualche secondo le nostre piccole fritturine sulla carta assorbente, prima di inserirle in appositi conetti di carta e servirle ancora belle calde e fragranti.

Farina per Frittura

2,00

Farina per frittura

VAI AL PRODOTTO

I CONSIGLI DI BETTY

La tua Amica Geniale ha dei consigli speciali per te!

IL CONSIGLIO

Per ottenere ogni volta una deliziosa frittura croccante, attenzione all’olio! Deve essere cambiato con frequenza e tenuto sempre ad una temperatura costante che non superi il punto di fumo per ottenere sempre una frittura asciutta e croccante.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto